mercoledì 22 aprile 2009

La coppa italia


La Coppa Italia entra nel vivo. E adesso Juventus e {{Lazio fanno sul serio. Il secondo atto della semifinale tra bianconeri e biancocelesti si disputa oggi all'Olimpico di Torino (ore 20.45, diretta su Raiuno), e si riparte dal 2-1 in favore della squadra capitolina. Nella conferenza stampa di ieri, Claudio Ranieri ha ribadito quanto la sua squadra ci tenga a centrare la finale della coppa nazionale, per provare a mettere in bacheca il decimo trofeo della sua storia in questa competizione. Per provarci, la Juve rispolvera un attacco tutto italiano formato dal tandem Iaquinta-Del Piero (nella foto), alle cui spalle - sulla linea mediana - agirà Marchisio al fianco di Tiago. In difesa spazio ad Ariaudo, che faraà coppia con Mellberg sulla linea centrale. Ancora fuori Giovinco. Amauri godrà di un ulteriore turno di riposo per ritrovare la giusta condizione in vista del rush finale della stagione.
In casa Lazio, invece, Delio Rossi deve rinunciare a Pandev (infortunato) e punterà tutto su Rocchi e Zarate per scardinare la difesa bianconera. Tradizionale la linea di centrocampo: l'unico a restare in panchina sarà Foggia, pronto a subentrare nella ripresa. In porta ancora Muslera, che pare abbia trovato la sua giusta dimensione tra i pali. La squadra romana, ovviamente, gioca con due risultati su tre: basta non perdere per passare il turno. Si andrebbe ai supplementari solo in caso di vittoria per 2-1 in favore della Juventus.
Le probabili formazioni in campo staseraJUVENTUS (4-4-2): Buffon; Grygera, Mellberg, Ariaudo, De Ceglie; Camoranesi, Tiago, Marchisio, Nedved; Del Piero, Iaquinta. All. Ranieri.LAZIO (4-4-2): Muslera; Lichtsteiner, Siviglia, Rozenhal, Kolarov; Brocchi, Ledesma, Matuzalem, Mauri; Zarate, Rocchi. All. Rossi.
ARBITRO: Rizzoli di Bologna.


Nessun commento:

 

Un pò di Banner

Creative Commons License
calcio e altro by calcio e altro is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.